Domenica 22 aprile si conclude presso il Polo Museale Trani – Fondazione S.E.C.A, la tappa pugliese de le Botteghe della Fiducia, il progetto teatrale di Anteas, a cura del Teatro dell’Argine.
Il percorso, iniziato sabato 10 Marzo, ha come obiettivo quello di raccontare la nostra associazione di volontariato attraverso uno spettacolo itinerante, aperto al pubblico. Protagonisti del percorso saranno i volontari dell’Anteas Trani ed i loro racconti.
I partecipanti hanno scritto il copione dello spettacolo a partire dai loro racconti, storie di donne e uomini che hanno dedicato un’ora, un giorno, un anno o l’intera vita a fare volontariato: le persone che incontrano, i luoghi che frequentano, i bisogni cui tentano di dare risposta, la difficoltà e la gioia dello stare insieme. Ogni singola storia diventerà un mini atto unico di pochi minuti, talvolta un micro radiodramma, talvolta una scena senza parole che confluirà nello spettacolo finale.
Ad ogni spettatore all’ingresso, sarà consegnata un’audioguida grazie alla quale potrà ascoltare in cuffia storie di donne e uomini che dedicano parte del loro tempo al volontariato.