Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Il 6 Gennaio 2018, festa dell’Epifania, Presso il Polo Museale SECA si è tenuta una allegra Tombolata con nonni, genitori e figli, con la partecipazione della nostra associazione in collaborazione con libreria Miranfù, Comune di Trani e Basilica Cattedrale. La serata è stata allietata dal coro diretto dal Maestro Miryam Marcone.

Protagonisti assoluti sono stati i rapporti tra i partecipanti.

Come sempre nello svolgimento di questi eventi, ci siamo occupati di integrazione tra le generazioni. Per noi “Anteas Trani” è sinonimo di Volontariato con la V maiuscola: quello che considera le differenze di età tra le persone come una risorsa preziosa e non come un limite.

Le tradizioni, come quella dell’epifania e più nello specifico della befana, sono il ponte adatto per dimostrarlo. Un ponte che si stende nel passato, e su cui è importante portare i più piccoli. 

Nell’era della super informazione diventa sempre più importante mantenere un contatto diretto con la nostra storia e la nostra autenticità vera, altrimenti corriamo il rischio di perdere di vista le cose veramente importanti.