Cittadinanza attiva per intercettare le solitudini e le fragilità sociali di anziani, famiglie fragili e giovani.

Il corso, organizzato dal CSVSN, ha finalità di divulgare  e  accrescere le competenze dei volontari in tema di accoglienza, ascolto, capacità nelle relazione di aiuto e all’orientamento ai servizi e alla rete territoriale.

L’Anteas ritiene che la comunità territoriale non possa restare a guardare senza riuscire a vedere tante persone e famiglie che, in quanto sole, finiscono per essere “invisibili” agli occhi di tutti.

Costruire le “Antenne Sociali” è una grande sfida per creare una rete diffusa tra tutti i soggetti del territorio, sperimentando insieme protocolli di azione comune.

Il percorso formativo gratuito, a numero chiuso, è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare le competenze promosse durante gli incontri formativi e che vogliono coinvolgersi in esperienze del volontariato.

Il corso ha la durata di 26 ore ed è articolato in 7 incontri dalle ore 16:00 alle 20:00 che si terranno dall’ 1 Giugno al 2 luglio 2018 presso la sede dell’Anteas Trani, sita in via Umberto n.75 a Trani.

Visualizza articolo sul sito Anteas NazionaleLINK